L'Associazione Polifonica Santa Cecilia onlus, nella programmazione artistica 2019 dell’ATS GALANA, in collaborazione con la Biblioteca Universitaria di Sassari, è lieta di accogliere dalla Svezia il Chamber Choir at the Piteå University of Music diretto da Erik Westberg, in concerto giovedì 9 maggio, presso la cappella della Biblioteca Universitaria di Sassari, con inizio alle ore 18:30.

Il Piteå Chamber choir è stato fondato nel 1990 dal Prof. Erik Westberg ed è formato da circa 30 cantori provenienti dai diversi corsi della Piteå Academy of Music. Il repertorio consiste principalmente in musica Romantica e Contemporanea a cappella. Tra le sue produzioni di maggior rilievo la Sinfonia n.9 di Ludwig van Beethoven e la Passione secondo Matteo di J.S. Bach. In aprile 2019 il coro ha inoltre eseguito i Carmina Burana di Carl Orff, insieme al Vocal Ensemble di Erik Westberg.

Il repertorio per il tour in Sardegna è vario. Tra i pezzi a cappella saranno eseguiti The new moon di ?riks Ešenvalds,
Ich bin der welt di Gustav Mahler (arrangiamento di Clytus Gottwald) e di Veljo Tormis lengthy Helletused.

Con l’accompagnamento del pianista David Ericsson, il coro eseguirà brani tratti da i Vier Quartette di Johannes Brahms e Vårnatt (spring night) di Wilhelm Stenhammar.
Saranno inoltre eseguiti alcuni brani per solo, piano e coro.

Ingresso libero.